PRIVACY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Privacy Policy”)
Questa informativa viene resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) e descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e utilizzano il presente sito web, accessibile all’indirizzo www.poliambulatoriosanimilia.it (di seguito anche “Sito”) o usufruiscono dei servizi offerti da Poliambulatorio Sanimilia tramite il Sito.
I dati saranno finalizzati all’erogazione di servizi all’Utente, adempimento degli obblighi di legge e per la vendita di prodotti, inclusi quelli necessari per l’accettazione dell’ordine di acquisto, il pagamento, la consegna, quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti.

A. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Poliambulatorio Sanimilia, Via Emilia n. 148, 40060 – Dozza, Loc. Toscanella (BO), C.F. CLNCTA88B67C265Y, P.IVA 04056421201 in persona del suo legale rappresentante pro tempore (“Titolare del Trattamento” o “Azienda”), e-mail info@poliambulatoriosanimilia.it
B. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI, FINALITA’, BASE GIURIDICA E TEMPI DI CONSERVAZIONE.

1. Dati di Navigazione
I Dati Personali possono essere raccolti in modo autonomo dal Titolare o tramite terze parti.
In questo caso i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente Sito acquisiscono alcuni Dati Personali degli Utenti, di carattere tecnico-informatico (ad es. l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, ecc.), la trasmissione dei quali è connaturata al normale funzionamento di internet.

Finalità: tali Dati potranno essere trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e/o per controllarne e garantire il corretto funzionamento o la fornitura del servizio.

Conservazione: tali Dati saranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, al termine della sessione di navigazione dell’utente.

Base Giuridica: il trattamento viene effettuato in base al legittimo interesse del Titolare a rendere fruibile il Sito e sicura la navigazione sullo stesso (art. 6, par. 1 lett.f). Esclusivamente per la specifica attività di profilazione il consenso espresso dell’interessato (art. 6, par. 1 lett.a).

2. Contatti da parte dell’utente tramite posta elettronica, contatto telefonico, whatsapp, compilazione del form.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni a mezzo di posta elettronica o contatto telefonico agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dei dati comunicati dall’utente, ivi incluso il suo indirizzo e-mail, e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta alle proprie richieste.
In questo caso, il conferimento dell’indirizzo e-mail e degli altri dati eventualmente indicati è facoltativo, ma indispensabile per poter usufruire del servizio e ricevere una risposta alla tua richiesta e, in loro mancanza, non potremo procedere con l’elaborazione.

Nell’utilizzo della sezione “Come prenotare” e nella compilazione del form potrebbe verificarsi un conferimento di Suoi dati personali rientranti nel novero delle speciali categorie di Dati Personali di cui all’art. 9 del Regolamento Europeo: le ricordiamo che il conferimento di tali tipologie di dati personali non risulta necessario ai fini dell’erogazione dei servizi offerti dal sito internet (in richiesta di informazioni in merito ai servizi offerti dal Poliambulatorio, prenotazione di visite) e che, qualora Lei decida di manifestarli, il Poliambulatorio non può ritenersi in alcun modo responsabile, né potrà ricevere contestazioni di sorta.

Finalità: i dati personali così forniti sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Conservazione: i dati vengono conservati per il periodo necessario ai fini dell’espletamento della richiesta e in conformità alla normativa vigente.
Base Giuridica: il trattamento viene effettuato per l’adempimento di un obbligo contrattuale e precontrattuale assunto dal Titolare con il servizio (art. 6, par. 1 lett.b).

3. Questo sito fa uso di cookies tecnici, di tracciamento e di profilazione. Per i dettagli si rinvia all’apposita cookie policy [inserire il link]

C. INTEGRAZIONE DEI PLUGIN DI SOCIAL MEDIA.
Abbiamo integrato plugin di social media (Facebook, Instagram) sul sito. Questo significa che, quando clicchi o tocchi uno dei pulsanti (per esempio, il pulsante “Mi piace” di Facebook), alcune informazioni vengono condivise con i fornitori del servizio di social media.
Se sei collegato al tuo account di social media quando clicchi o tocchi uno di questi pulsanti, il fornitore del social media può mettere in collegamento queste informazioni con il tuo account di social media. A seconda delle tue impostazioni, potrebbero anche mostrare queste azioni sul tuo profilo del social media, che saranno quindi visibili agli altri utenti nella tua rete.

D. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

I dati personali raccolti sono trattati dal personale del Titolare, in qualità di incaricato del trattamento, che agisce previa apposita autorizzazione, sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
In alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
Inoltre, i soggetti designati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR o sub-responsabili, di cui il Titolare si avvale per la fornitura dei servizi e per lo svolgimento delle attività di propria competenza, possono essere destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del Sito o dell’utilizzo dei servizi nei limiti del rispettivo incarico.
Il relativo elenco può essere richiesto al Titolare utilizzando i dati di contatto di cui alla sezione A.
Qualora, attraverso i servizi offerti dal sito, sia designato un responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR o sub-responsabile, i dati saranno comunicati al proprio Titolare del trattamento e/o al proprio responsabile del trattamento.

F. TRASFERIMENTO DEI DATI
Il server utilizzato ha sede in UE. Non è previsto trasferimento all’estero dei dati personali forniti.

G. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati – le persone fisiche identificate o identificabili cui si riferiscono i dati – possono esercitare specifici diritti sulla protezione dei dati, riportati nel seguente elenco:
a) diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali ed informazioni di dettaglio riguardanti l’origine, le finalità, le categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati ed altro ancora;
b) diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
c) diritto alla cancellazione (“oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui: i. i dati necessari non sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento; ii. il consenso su cui si basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; iii. i dati personali sono stati trattati illecitamente; iv. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;
d) diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare;
e) diritto alla limitazione: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nel caso in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e/o l’interessato si è opposto al trattamento;
f) diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro Titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici;
g) diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

L’esercizio dei diritti di cui al precedente articolo a), dovrà avvenire mediante comunicazione scritta trasmessa ad uno dei seguenti indirizzi:

Titolare del trattamento, e-mail: info@poliambulatoriosanimilia.it
La presente informativa è aggiornata al 15/03/2023.